argomenti - Lists4Europe listbroking in Europe

Lists4Europe
Network of independent list brokers.

Go to content

Main menu:

argomenti

IT ES version > IT
Espandersi all'estero
Aprire nuovi mercati in Europa.

L' Europa con 742 ml di individui e 50 ml di attività economiche rappresenta un interessante opportunità, ma ci sono anche difficoltà da affrontare dato che rispetto al mercato locale cambiano : lingua, comportamenti d'acquisto, leggi, potere d'acquisto, concorrenza ecc.
Un prodotto/servizio, se ben caratterizzato e/o innovativo, merita di essere ben pubblicizzato a quei potenziali clienti che ancora non l'hanno provato.

La multicanalità deve essere presa in considerazione e un buon marketing manager deve conoscere i vantaggi e gli svantaggi della comunicazione online e  offline. Non esiste una ricetta magica per avere successo nei mercati sopratutto internazionali e a noi preme parlare di azioni di marketing diretto.

Marketing Diretto.

Email Marketing, Mailing Postale, Mobile Marketing, Inserti e Telemarketing per raggiungere un target preciso.
Il privilegio di scegliersi i clienti !! Così ci piace definire il direct marketing perchè permette di contattare un pubblico come da noi desiderato perchè definito attraverso liste selezionate di marketing.

Aspettare che il vostro sito, catalogo o negozio venga visitato in maniera naturale e referenziale non permette di incrementare il parco clienti che invece si può migliorare per qualità e quantità con tecniche di direct marketing per loro natura testabili con un minimo d'investimento misurabile. Il segreto ? Scegliere dei profilati e reattivi marketing database.

Le tecniche di marketing diretto incrementano i lead e i clienti e sopratutto permettono di:
  • Costruire un proprio e interno database marketing per attuare strategie di fidelizzazione e conversione.
  • Usare le leve promozionali solo verso target precisi.
  • Comunicare con messaggi "personalizzati" e quindi efficacemente.
  • Testare i componenenti del marketing mix, analizzare, adattare l'offerta e prevedere i risultati.

Con la consulenza ed il supporto di esperti e seri fornitori di liste di marketing è anche possibile evitare :
  • la dispersione dei messaggi pubblicitari.
  • di intaccare la web reputation e la reputazione in generale.
  • di ledere la privacy delle persone.
  • di generare clienti di scarso rendimento.
Per questi motivi e soprattutto nel caso di operazioni all'estero diventa importante il supporto di un network di list broker locali, indipendenti, professionali e tra loro sinergici.

Il List Broker.

Il list broker è una figura professionale che non vende proprie liste ma che sa valutare e scegliere dal variegato mercato delle liste.
Professionalità, trasparenza delle fonti, conoscenza delle liste, esperienza permettono al list broker di suggerire dei piani liste, di comparare diverse alternative e vi solleva dall'addentrarvi nel caotico e variegato mondo del mercato delle liste di marketing che varia da paese a paese.

Fare Direct marketing con il supporto di un list broker significa:
  • un ampia possibilità di scelta di liste locali e internazionali.
  • escludere in fase di reclutamento particolari liste : black list, i clienti, i recenti promozionati.
  • comunicare in sintonia con il profilo della lista.
  • offrire promozioni specifiche e personalizzate.

Il vostro messaggio verrà così percepito come unico ed esclusivo !!

Le Liste.

Per prima cosa l' importanza di conoscere come è stata generata una lista:
  • in ottemperanza alla data protection.
  • l'aggiornamento dei dati.
  • le selezioni possibili.
  • data quality.
  • i casi di successo.
  • e altro ancora...

Le fonti dei dati variano da paese a paese. Sono disponibili liste aziendali che vanno dai dati camerali, agli acquirenti a distanza, dai partecipanti a seminari a liste di aziende selezionabili per n° addetti e attività.
Per quanto i consumatori si spazia da elenchi demografici selezionabili per età, professione e altre caratteristiche come ad esempio le neo-mamme. Ci sono liste comportamentali in base all'auto acquistata, al tipo di rivista letta e l'interesse reale verso le vacanze, i voli, ecc. Per quanto riguarda l' e-shopping e la vendita a distanza sono disponibili liste di acquirenti a distanza  online/offline che sicuramente hanno la più alta probabilità di fare altri acquisti online o da catalogo o da offerte "one shot" o di recarsi in negozio per concludere la decisione di acquisto.   

Le liste, che state valutando di noleggiare, vi verranno presentate con dettagliate schede e conteggi precisi; inoltre Lists4Europe è in grado di assistere tutte le problematiche locali che vanno dalla data protection alla scelta del miglior media, dalla normalizzazione e deduplica all'analisi dei risultati dei test, dall'arricchimento dei dati di marketing alla traduzione e adattamento della creatività, e quindi : stampa, postalizzazione, telemarketing, customer care ecc.
many places to meet us : FR- IT-DE-UK-ES-GR-PL-NL
Lists4Europe
list brokers
an unique local contact !
phone number 0039 3889323062
Back to content | Back to main menu